Piccoli Professionisti; Centri di Raccolta; Patronati

Piccoli Professionisti; Centri di Raccolta; Patronati

Piccoli Professionisti; Centri di Raccolta; Patronati

INCISTA SPA: Professionisti & Centri di Assistenza Fiscale; Confederati.

I CAF, Centri di Assistenza Fiscale, assistono i contribuenti nella dichiarazione dei redditi e in altri adempimenti fiscali e sociali, garantendo veridicità e correttezza. Il visto di conformità che appongono alle dichiarazioni reddituali è fondamentale per il rispetto degli obblighi fiscali e la lotta all’evasione.

Con il cambiamento politico delle governance dei CAF, molti centri e piccoli professionisti non hanno più un riferimento professionale valido.

La società Incista SpA incentiva l’iniziativa privata, trasferendo il suo know-how e aggiornando costantemente i professionisti associati, migliorando la qualità della loro vita e aumentando i profitti degli studi professionali.

Grazie alla delega allo studio Confederato, i CAF e i piccoli studi possono operare autonomamente ovunque in Italia. Possono accedere al centro elaborazioni dati e alla cloud dello studio Incista SpA, ricevendo assistenza polifunzionale. I dati vengono elaborati nel rispetto delle regole e restituiti al CAF o professionista confederato per il rispetto delle scadenze.

Nel sistema sono previste tre tipologie di associati da confederare:

Caf Sociale;

Sono quegli studi privati convenzionati e confederati che erogano direttamente i servizi ed hanno contatto con l’utenza in generale;

Caf Professionale;

Sono i liberi professionisti e consulenti aziendali convenzionati e confederati che non rinunciano all’attività di assistenza diretta all’utente, ma delegano al centro elaborazione dati della confederazione l’elaborazione dei dati contabili ed iva e delle buste paga, traslando al centro le relative responsabilità sulle relative scadenze. Ha un numero limitato di assistiti;

Caf Istituzionale;

Sono tutte quelle strutture a governo sociale convenzionate e confederate di società promosse dalle singole Camere del Lavoro.
La società è l’organismo che rappresenta nell’ambito della confederazione e a livello nazionale i Centri autorizzati di assistenza fiscale costituiti a livello locale.

Sono previste ulteriori tre tipologie di servizi in relazione al caf cui faranno riferimento con tre tipologie contrattuali studiate per struttura da confederare:
– obbligatori per legge (es 730, ISEE)
– convenzionati (es RED )
– aggiuntivi (es IMU, Busta paga, Contabilità & IVA)
La società darà massima assistenza ai Caf convenzionati anche via telefono skipe o per l’apertura del punto in struttura hardware e software di tipo franchising.

La società s’impegna a risolvere qualsiasi problema dovesse affliggere il Caf convenzionato, e stimolare così anche nuove occasioni di guadagno.

In tutti i campi ed i settori, sia tecnico od operativo che burocratico od amministrativo.

Piccoli Professionisti; Centri di Raccolta; Patronati

Più in particolare i CAF con la nostra convenzione possono offrire; Alle persone fisiche contribuenti e pensionati:

  • Assistenza alla compilazione della dichiarazione dei redditi (730 e UNICO anche società);
  • Assistenza nella redazione dei bilanci delle società, delle cooperative, dei consorzi e delle agenzie di viaggio o qualsiasi altro tipo di attività ivi compresa la contabilità industriale e di magazzino.
  • Assistenza nella redazione e tenuta della contabilità semplificata o forfettaria dei contribuenti minimi.
  • Assistenza agli nel Contenzioso Tributario, con Gratuito Patrocinio per gli aventi diritto;
  • Assistenza nella fase di accertamento e/o concordato tributario;
  • Calcolo delle imposte comunali sugli immobili (IMU)
  • Aggiornamento anche personalizzato delle scadenze civili e fiscali;
  • Compilazione e presentazione telematica dei modelli reddituali finalizzati all’ottenimento di prestazioni sociali legate al reddito (RED);
  • Calcolo dell’Indicatore della situazione socio-economica (ISEE);
  • Assistenza per la dichiarazione di successione e delle relative volture catastali;
  • Assistenza per le pratiche tecniche edilizie comunali;
  • Assistenza negli adempimenti previsti dal contratto di lavoro per assistenti familiari /colf /badanti /giardinieri ecc. ecc.
  • Assistenza per la costituzione e negli adempimenti previsti per le attività agricole ed agrituristiche.
  • Assistenza per l’accesso al debito pubblico, valutazione tassi e condizioni effettivamente applicate ai finanziamenti, prestiti al consumo, mutui, ecc..
  • Consulenza pre matrimoniale, assistenza e mediazione stesura dell’accordo;
  • Consulenza post matrimoniale, mediazione separazione consensuale o giudiziale;
  • Assistenza legale civile e penale in regime di Gratuito Patrocinio per gli aventi diritto;
  • Sportello assistenza donne prevenzione contro la violenza e tumorale;
  • Sportello riferimento dializzati e malati di lunga degenza.

_________________________________________________________________________________

– Ai lavoratori quali industriali/Artigiani/Pensionati;

Rappresentanza confederata presso Enti Previdenziali, pubbliche e private Amministrazioni, in qualità di intermediari:

  • Compilazione, verifica e trasmissione telematica delle dichiarazioni dei redditi e delle pratiche previste da convenzioni, quali i modelli reddituali, la trasmissione telematica delle dichiarazioni dei redditi;
  • Compilazione e trasmissione delle dichiarazioni per ottenere le prestazioni sociali agevolate e ISEE;
  • Compilazione, raccolta e trasmissione dei modelli:
  • ICRIC per accompagnamento invalidi civili;
  • ICLAV per invalidi civili parziali con assegno;
  • ACCAS/ps per titolari di assegni sociali o pensioni sociali.
  • Predisporre le pratiche di assunzione, la busta paga e i relativi adempimenti (CUD, versamento contributi, calcolo delle ferie spettanti, TFR ecc.).
  • Prevenzione e sicurezza del lavoro:
  • Visite mediche annuali, infortuni sul lavoro, malattie professionali,
  • Cause di servizio e/o equo indennizzo, recupero crediti anche aziendali;
  • Assistenza agli immigrati in Italia e ai cittadini Italiani all’estero;
  • Assistenza con Gratuito Patrocinio Legale e Tributario per gli aventi diritto;
  • Assistenza ed accesso alle CCIAA d’Italia attraverso il sistema FEDRA on line;
  • Assistenza ed accesso agli uffici tecnici, agli uffici amministrativi agli uffici annonari o dei tributi dei comuni d’Italia.
  • Opposizioni agli atti comunali / consortili / fiscali.

__________________________________________________________________________________

Gli uffici dei professionisti anche se non iscritti in albi professionali

Ma convenzionati possono sfruttare tutte le caratteristiche di un vero e proprio Studio di Consulenza Professionale, pur non subendone i costi di aggiornamento e tutte le responsabilità legate alle specialità volute dalla Legge effettivamente impiegate.

La convenzione è finalizzata all’assistenza sociale e fiscale dei lavoratori/ici anche se artigiani od industriali nonché dei pensionati/e.

Attraverso il rispetto delle regole ed il principio di equità sociale secondo il quale ciascuno contribuisce in modo equo e proporzionale alle risorse collettive del Paese.

Anche i Professionisti quindi, se pur iscritti nei relativi albi professionali sono convenzionati dalla società, offriranno a costo zero assistenza e consulenze mirate ovvero pareri scritti sfruttando i Professionisti convenzionati con INCISTA SPA sempre noti e stimati Iscritti nei relativi Albi Professionali potranno inoltre usufruire di tutte le nuove tecniche di lavoro e di comunicazione, quali la teleconferenza od il telelavoro, con la partecipazione attiva qualificata e professionale del professioniste richiedente un consulto con il collega necessario.

Piccoli Professionisti; Centri di Raccolta; Patronati

L’attività Libero Professionale è convenzionata con la società e con il Caf anche i Professionisti Iscritti nei relativi Albi professionali che collaborano quindi, fanno parte della Confederazione Nazionale in difesa delle categorie più deboli, delle donne, i giovani, gli anziani, i carcerati, gli immigrati, soprattutto o principalmente nei loro rapporti con gli enti di previdenza ed assistenza, il fisco oppure l’esattore delle Imposte, l’apparato tecnico amministrativo o la burocrazia in generale.

Ma non solo, grazie alla convenzione Caf con la nostra società, l’assistito potrà riferirsi alla vostra organizzazione sia per le attività più importanti che quelle del tempo libero in quanto sarete in grado di proporre agli assistiti una vasta gamma di convenzioni nei settori del turismo, della locazione di beni mobili anche natanti e nella locazione di beni immobili in tutto il mondo anche  per trasferimenti definitivi anche di aziende, ma più nello specifico per la persona, le convenzioni riguardano lo sport, la cultura la formazione lo spettacolo, le arti in generale.

L’attività della nostra società e del Caf quindi è ispirata ai valori della legalità, della solidarietà, della professionalità e della lealtà commerciale, allo stesso tempo, se pur un simile impegno richiede un elevato livello di specializzazione con aggiornamenti professionali, competenza e capacità di ascolto dei milioni di persone che vi si rivolgono annualmente, da oggi grazie alla convenzione i Caf possono avere un supporto Legalmente Qualificato in grado di risolvere qualsiasi esigenza.

Questa convenzione quindi coinvolge le principali Categorie Professionali, ai quali i Caf convenzionati potranno riferirsi senza dover onerare l’assistito di costi per consulenze.

Piccoli Professionisti; Centri di Raccolta; Patronati

Studi e Convenzioni Professionali Confederati:

  • Iscritti all’albo dei Consulenti del Lavoro;
  • Iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti;
  • Iscritti all’Albo degli Architetti;
  • Iscritti all’Ordine dei Medici Chirurghi;
  • Iscritti all’Albo degli Avvocati.

Siamo sicuri che la nostra società grazie anche alla policy sulla sicurezza informatica; riuscirà a dare quel supporto tecnico professionale ai Caf convenzionati, in linea con le norme attuative ed operative di una corporazione organizzata per migliorare la qualità della vita dei Professionisti ed il rispetto dei diritti sociali dei meno abbienti più deboli o semplici cittadini e contribuenti o pensionati Italiani.

Piccoli Professionisti; Centri di Raccolta; Patronati